Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Il Rinomato Giurista E Avvocato Aveva 60 Anni

Tragedia all'Università Cattolica: muore suicida il rettore Franco Anelli

Il rinomato giurista e avvocato aveva 60 anni

I carabinieri e il medico legale indagano sulle cause del gesto estremo

Franco Anelli, 60 anni, rettore dell'Università Cattolica di Milano, è morto suicida ieri sera. A scoprirlo sono stati i carabinieri, intervenuti sul posto insieme al medico legale.

Nato a Piacenza il 26 giugno 1963, Anelli era diventato avvocato nel 1991 e aveva iniziato a insegnare nel 1993. Nel 2013 era stato eletto rettore dell'Università Cattolica, carica che aveva ricoperto fino alla sua tragica scomparsa.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio nel mondo universitario e politico. Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha espresso "profondo dolore e costernazione" per la scomparsa di Anelli, definendolo "un grande studioso e un rettore illuminato".

Le indagini sulla morte di Anelli sono in corso, ma al momento la pista più accreditata è quella del suicidio. Le cause del gesto estremo sono ancora sconosciute, ma gli inquirenti stanno esaminando tutti gli elementi a loro disposizione per fare luce sulla vicenda.

La morte di Franco Anelli lascia un vuoto incolmabile nel mondo universitario e nella società italiana. La sua scomparsa rappresenta una perdita incalcolabile per la cultura e la scienza.


Comments